mercoledì 29 luglio 2009
Scoglitti: affonda una barca in vetro resina. Tratte in salvo 5 persone, tra cui una bambina
La barca in vetro resina di 4 metri e mezzo metri è affondata ieri pomeriggio, ma per fortuna le 5 persone che erano a bordo sono state salvate dall’equipaggio del gommone in dotazione della Capitaneria di Scoglitti, che proprio poche ore prima del salvataggio era stato restituito alla frazione.
Quattro adulti, due donne, due uomini e una bambina di circa 5 anni sono stati soccorsi dal comandante della Capitaneria Luigi Vaccarisi e da due militari dell’equipaggio, aiutati nella circostanza da un diportista che ha preso pure il largo. Nello stesso istante la barca affondava.
L’allarme è scattato alle 19,30. Era stato lanciato dalla proprietaria del natante, M. V. appena la donna ha visto che la barca stava imbarcando acqua. Ha azionato la pompa di sentina per fare uscire l’acqua, ma la falla era talmente vistosa che in poco tempo la barchetta s’è riempita d’acqua. Sono stati momenti di terrore per le 5 persone dell’equipaggio che si trovavano a circa 700 metri dalla costa all’altezza del mitico «scoglio di fuori».
Man mano che le persone venivano tratte in salvo, la barca affondava senza possibilità di essere recuperata. Le 5 persone per fortuna persone stanno tutte bene, se la sono cavata solo con un forte spavento. Particolare curioso, dopo tutte le polemiche dei giorni scorsi, il gommone di servizio era stato restituito alla Locamare di Scoglitti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento