Si chiamava Paolo Branchisio l'uomo di 39 anni morto a mare proprio nel giorno del suo compleanno coinvolto l'assessore al turismo del comune di Sorrento Arturo Terminiello. La redazione di Positanonews ha avuto la segnalazione alle sei di questa mattina di un morto a mare a Massalubrense, di fronte Capri, fra Sorrento e Positano, una persona è morta in seguito allo scontro tra due piccole imbarcazioni avvenuto prima verso le tre di notte al largo fra la penisola sorrentina e Costiera amalfitana in pieno Parco Marino di Punta Campanella. Secondo le prime notizie due motoscafi, mentre erano in navigazione all'altezza del comune di Massalubrense, si sono contrati per cause non ancora accertate.
Sul posto sono accorsi i mezzi della capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. Allertata anche la Capitaneria di Salerno e di Amalfi, ma i soccorsi sono stati inutili. Un uomo è morto.
La collisione è avvenuta intorno alle 3 della scorsa notte. Il natante sul quale viaggiava la vittima, si tratta di un quarantenne di Napoli, era diretto da Nerano a Napoli, mentre l'altro motoscafo era partito dal porto di Sorrento e avrebbe dovuto raggiungere Capri.
Secondo le prime notizie due motoscafi, mentre erano in navigazione all'altezza del Comune di Massalubrense, si sono contrati per cause non ancora accertate.
La collisione è avvenuta nei pressi dello scoglio del Vervece: non c'è stato niente da fare per una delle persone che si trovavano a bordo di uno dei due scafi.
Sul posto sono accorsi i mezzi della capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia. I due natanti sono stati sequestrati dagli uomini della Guardia Costiera che stanno ascoltando l'uomo che era alla guida del motoscafo partito da Sorrento e diretto a Capri
Lo scontro tra le due imbarcazioniè avvenuto verso le 2,30 all´altezza di Massa Lubrense. Un tornado, guidato Paolo Branchisio era partito da Nerano, pochi minuti prima diretto a Napoli, in direzione opposta - diretto a Nerano - arrivava un gozzo Aprea, con alla guida Antonio Terminiello, assessore al Turismo del comune di Sorrento che era in compagnia di una donna. L´impatto è stato violento. Branchisio è stato balzato in plancia ed è caduto battendo la testa. La donna che era a bordo del Tornado e dormiva sotto coperta ha sentito un forte boato ed è salita in plancia per dare l´allarme. In pochi minuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Capri sono arrivati sul luogo dell´impatto, uno dei militari si è lanciato sull´imbarcazione ´impazzita´ ed ha fermato i motori. Contemporaneamente da Napoli sono arrivati ulteriori soccorsi. Per Paolo Branchisio non c´è stato nulla da fare. E´ morto per un trauma cranico. L´uomo, 39 anni, era uno degli ormeggiatori più noti del porto di Mergellina. Ironia della sorte Branchisio è morto il giorno del suo compleanno. Era nato infatti il 18 luglio del 1970
Nessun commento:
Posta un commento