sabato 1 agosto 2009

COLLISIONE BARCA-PESCHERECCIO A CAPRI: UN DISPERSO E 7 FERITI

CAPRI - Sono state aperte due inchieste, una della Capitaneria di porto e una della Procura di Napoli, sulla collisione tra due imbarcazioni al largo del golfo di Capri, in direzione di Napoli, nella quale una persona è dispersa, una è rimasta ferita in maniera più seria ed altre sei in condizioni meno gravi.

Parti di un corpo sono state ritrovate nelle acque prossime all'area della collisione tra due imbarcazioni, a cinque miglia al largo di Capri, dove la Capitaneria di porto sta cercando la persona dispersa, un sacerdote. Si chiamava Luigi Saccone, di 71 anni. L'uomo è vicario episcopale per la cultura della Diocesi di Pozzuoli (Napoli) e cappellano della sede Rai di Napoli. Si trovava sulla barca di circa sette metri affondata dopo essere stata tamponata da uno yacht inglese di circa 23 metri di ritorno da una gita nel golfo di Napoli, insieme con un gruppo di amici. Sulla barca c'erano anche il fratello con la sua famiglia.

Uno dei feriti ha un dito quasi tranciato. Secondo quanto si è appreso il gozzo sul quale si trovavano otto persone, tra cui il sacerdote, è lungo circa 8 metri mentre l'imbarcazione inglese con la quale si è scontrato ne misura 23.

Nessun commento:

Posta un commento